• Reti ortopediche a Napoli

    Mondoflex, per una buona postura durante il sonno

  • Mondoflex, per una buona postura durante il sonno

    Nella pagina precedente abbiamo diffusamente trattato l’argomento dei materassi, introducendo i punti di forza di ogni tipologia di materasso commercializzato da Modoflex. In questa pagina ci preoccuperemo di descrivere i dettagli di diverse soluzioni per l’acquisto delle reti ortopediche a Napoli . Come tutti sanno, la qualità del riposo non dipende unicamente dal materasso scelto, la rete è un fattore fondamentale per un riposo ottimale che vi permetterà di ritrovare le energie e contribuirà a risolvere gli acciacchi. Mondoflex avanza una proposta di reti ortopediche a Napoli non comune che include le reti ortopediche con doghe in legno, le reti elettriche e le reti variostabili. Ognuna di queste tipologie di reti conserva delle caratteristiche che meritano di essere illustrate meglio per permettervi di scegliere l’articolo più adeguato per le vostre necessità.


    Reti ortopediche a doghe

    I letti costruiti con doghe in legno stanno nel tempo sostituendo i letti con reti metalliche che avevano egemonizzato il mercato per interi decenni, cioè da quando si è incominciato a produrre letti veri propri e non semplici lastre di legno. I vantaggi delle doghe in legno rispetto alle reti metalliche sono infiniti e vanno dal semplice rumore del letto sensibile a ogni minimo movimento, fino alla qualità del riposo che le doghe assicurano. A oggi esistono modelli di reti con doghe in legno con telaio metallico e modelli con telaio interamente in legno, ma a parte le differenze in termini di peso, le prestazioni di queste due tipi di reti sono molto simili.

    Le reti ortopediche a doghe possono invece comportare delle differenze sostanziali quando si paragonano i telai con doghe fisse e quelli con doghe ammortizzate. Le seconde infatti permettono di accogliere il corpo adattandosi al peso e alla struttura. Nel complesso, tuttavia, un buon connubio rete-materasso vi permetterà un riposo di qualità eccezionale sia che preferiate le doghe fisse, sia che le preferiate ammortizzate.

    Venendoci a trovare avrete modo di ottenere una consulenza precisa riguardo l’acquisto delle reti ortopediche a Napoli più adeguate rispetto alle vostre esigenze e alla struttura del vostro corpo.


    Reti elettriche e variostabili

    Le reti con doghe più semplici prevedono l’utilizzo di un telaio fisso, un telaio che non può essere reclinato a seconda delle esigenze. Questa soluzione è perfetta per le persone in salute che utilizzano il letto solo per coricarcisi al termine della giornata. Tuttavia, alcuni dei nostri clienti potrebbero avere esigenze particolari o potrebbero avere difficoltà di mobilità tali per cui è preferibile un telaio reclinabile. Al fine di venire incontro a queste esigenze, Mondoflex include nella propria offerta di reti ortopediche a Napoli anche le reti elettriche e quelle variostabili.

    La caratteristica comune a questi due modelli di reti è quella di poter modificare l’inclinazione di una parte della rete. Per intenderci invece della tradizionale postura completamente orizzontale, il letto può essere reclinato con un certo angolo per permettere la seduta. Questa soluzione è particolarmente funzionale per diverse esigenze. Prima di tutto, vi darà modo di scendere dal letto con una facilità maggiore. In secondo luogo potrete usufruire della seduta per stare comodamente nel letto anche nelle ore diurne pur cambiando postura e posizione. Infine, riordinare il letto sarà più semplice. Ognuna di queste facilitazioni ben si presta per le esigenze di persone anziane e disabili che sono costrette a trascorre nel letto la maggior parte del loro tempo, ma anche per persone giovani e in salute che hanno il piacere di stare a letto a leggere durante il tempo libero o a lavorare tramite pc.

    Come detto le reti reclinabili possono essere variostabili o elettriche. Le prime sono reti che vengono reclinate manualmente e possono prevedere diversi angoli di inclinazione a scatti fissi. Le seconde sono invece reti motorizzate il cui angolo varia a seconda della scelta. Le seconde sono particolarmente adatte per le persone più anziane e le persone disabili.

    Un'unica avvertenza, questo genere di reti ortopediche non si adatta particolarmente bene con i materassi a molle poiché piegando il materasso la sua funzionalità potrebbe venire compromessa.

    Per conoscere ulteriori dettagli riguardo la nostra offerta di reti ortopediche a Napoli, non esitate a contattarci telefonicamente o a scriverci all’indirizzo di posta elettronica che trovate nella pagina dei contatti. Il nostro staff saprà illustrarvi gli articoli di Permaflex, Ideare e di tutti gli altri marchi presenti nel nostro showroom.